POTRAI AVERE DEGLI STRUMENTI FANTASTICI TRA LE TUE MANI, CHE DONERANNO AL TUO VOLTO UNA LUCE COMPLETAMENTE NUOVA E NUOVO BENESSERE INTERIORE . STRUMENTI CHE UNA VOLTA ACQUISITI, POTRAI UTILIZZARE IN TOTALE AUTONOMIA PER IL RESTO DELLA TUA VITA!!
POTRAI AVERE DEGLI STRUMENTI FANTASTICI TRA LE TUE MANI, CHE DONERANNO AL TUO VOLTO UNA LUCE COMPLETAMENTE NUOVA E NUOVO BENESSERE INTERIORE . STRUMENTI CHE UNA VOLTA ACQUISITI, POTRAI UTILIZZARE IN TOTALE AUTONOMIA PER IL RESTO DELLA TUA VITA!!
sin da bambina mi sono sentita connessa alla natura, al benessere interiore di ognuno di noi, all' ascolto del proprio corpo e della propria anima. Negli anni iniziai a sperimentare diverse forme d' arte, praticando la danza in diversi suoi generi: dalla classica all' hip hop, alla fotografia ed in seguito mi sono appassionata allo yoga ed al pilates praticando da allieva le varie attività. Ricordo benissimo una delle frasi che più ha segnato il mio percorso personale, che è stata pronunciata da mia madre e mio padre quando mi dissero: " Tutto accade per un motivo". Anche se capii molto più avanti il reale significato e quanto quella frase facesse ormai parte di me, come un piccolo semino che pian piano cresceva e si trasformava in consapevolezza. Questo mi portò con il tempo, a studiare e lavorare con la disabilità, dopo aver terminato i percorsi di studio presso la cooperativa S.A.D.I.F.O.R. a Roma e nell' istituto di formazione professionale FORMATIME della regione Campania.
Prima come assistente all'autonomia e alla comunicazione, poi come operatrice socio sanitaria. Nel contempo mi sono avvicinata a diversi altri strumenti di comunicazione e sostegno attraverso la lingua dei segni, tramite il corso di sensibilizzazione al CIS, circolo per l' integrazione dei sordi di Monterotondo RM.
Grazie al lavoro di assistenza che ho voluto poi specializzarmi, in ulteriori metodi che potessero aiutare
l' autonomia, la consapevolezza e di conseguenza il benessere interiore delle persone, con un approccio totalmente naturale.
Così poi sono arrivata al corso di istruttrice di Yoga Facciale con " VISO IN FORMA" di Petra Miklus, il corso Manual Lifting Massage nell' Accademia Italiana massaggio/discipline olistiche AIM e il corso di Multi-Riflessologia facciale vietnamita DIEN CHAN. Direttamente nella scuola del suo fondatore, Il Professor Bùi Quoc Ciau. Ho poi continuato approfondendo, con le varie tecniche di respirazione del Pranayama e diventando Leader dello Yoga della risata, con la Teacher Ambassador Angela De Prisco. Presso la scuola del Dottor Madan Kataria, Presidente e fondatore di Laugheter Yoga International.
Imparare ad ascoltare il proprio corpo partendo dai muscoli del viso. Riscoprire il benessere interiore, attraverso un viso più luminoso, muscoli più tonici e un graduale miglioramento dello stato del proprio volto. Tutto questo è possibile tramite le sessioni di Yoga Facciale .
Si tratta di una vera e propria disciplina in cui la respirazione e la postura utilizzati nello yoga, vengono integrati ad degli esercizi per il viso. questi esercizi solitamente vengono scambiati per delle " smorfie" invece si tratta di vere e proprie sessioni di allenamento, in cui muscoli del viso, vengono sollecitati attraverso l' attivazione della controforza. Ciò significa che per ogni muscolo attivato in un senso, ce ne sarà sempre uno attivato nel senso opposto. solamente così i muscoli verranno attivati ed allenati nella giusta modalità. Questa tecnica dona numerosi benefici, sia fisici che mentali e ha la capacità di migliorare l' aspetto del viso. I muscoli saranno visibilmente più tonicie luminosi, con guance più piene; palpebre e sopracciglia sollevate, sguardo più aperto; rughe distese e si andranno ad eliminare tutte le tensioni, tra cui quelle mandibolari e della fronte. Ci sarà un miglioramento del microcircolo, dell' ossigenazione della pelle e a sua volta un colorito sano e un volto più luminoso. Per praticare questa disciplina non serve nessun attrezzo ma solo le nostre mani e dita. Gli esercizi possono essere eseguiti da seduti, in piedi o anche da distesi e grazie alla riflessologia facciale è possibile prendersi cura del proprio benessere ma soprattutto è possibile lavorare sulla prevenzione di molti malesseri fisici ed interiori.
Sempre più spesso il nostro respiro viaggia all' unisono, con i nostri passi frenetici. Saper riconoscere quando rallentare e' un dono! Anche il tuo viso ne ha bisogno, donargli un momento di coccola e relax donerà a te salute, benessere e un evidente miglioramento dell' estetica del tuo volto. Ecco perchè il massaggio facciale è il perfetto alleato dello Yoga facciale.
Questa tecnica manuale è in grado di fermare i segni del tempo e rallentare l' invecchiamento, soprattutto se eseguita con periodicità e costanza. Si tratta di un massaggio profondo che agisce non sui tessuti, ma sui muscoli, andando a ossigenarli completamente. Il massaggio ha un effetto lifting ma senza chirurgia. I risultati visibili fin da subito, si cristallizzano sempre di più a ogni seduta.
BENEFICI PRINCIPALI:
Aumento della circolazione sanguigna e conseguente ossigenazione dei tessuti
Aumento dell' elasticità della pelle
Stimolazione dei fibroblasti a una maggiore produzione di elastina e collagene
Diminuzione dei cedimenti e della profondità delle rughe
Il massaggio regala un viso disteso, ringiovanito fino a 10 anni, ricompatto del tono e il sollevamento dei tratti., questo trattamento non ha limiti di età e sesso.
Ridere è la distanza più breve tra te e i tuoi limiti interiori. Scoprire la propria risata, è una gioia immensa che non si può descrivere! Raggiungere la propria salute, non è mai stato così divertente!
Questo metodo si è diffuso rapidamente nel mondo ideato da un medico indiano, il Dr. Madan Kataria e sua moglie Madhuri cominciando con 5 persone nel 1995 in un parco di Mumbai ( India), si è rapidamente diffuso in tutto il mondo, contando attualmente migliaglia di Club della risata in oltre 115 paesi del mondo.
BENEFICI PRINCIPALI:
Rilascia endorfine e ormoni " felici" come la dopamina e la serotonina
Aumento dei livelli di energia
Riduce il dolore, abbassa la pressione sanguigna
Rinforza il sistema immunitario e diminuisce i livelli di depressione
SALUTE: I benefici sulla salute sono di 2 tipi;
Per persone sane che vogliono prevenire le malattie
Per persone che presentano patologie e vogliono applicare lo YDR per guarire più velocemente.
Il Dottor Kataria sostiene un importante messaggio pacifista e afferma che:
"RIDERE non consce confini, non fa distinzioni di razza, credo religioso o colore ed è un LINGUAGGIO UNIVERSALE che può unificare il mondo".
simona_benessereviso
3464930722
simona.benessereviso@gmail.com